dispositivi biotecnologici per la performance sportiva

dispositivi biotecnologici per la performance sportiva

Fornitore Ufficiale degli Azzurri
Fornitore Ufficiale degli Azzurri
T-NES RIDEFINISCE IL SIGNIFICATO
DI SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
T-NES RIDEFINISCE IL SIGNIFICATO DI
SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA
L'unica azienda al mondo che combina sport e biotecnologia
per migliorare la performance in maniera misurabile.
L'unica azienda al mondo che combina sport e biotecnologia per migliorare la performance in maniera misurabile.
New Era Sport Technologies (T-NES) è una start-up nata per trasferire al mercato tecnologie innovative e prodotti high-tech per la performance sportiva e la salute.
È la prima azienda al mondo che applica l’innovazione biofisica al fine di migliorare il trasporto di ossigeno alla ricerca delle alte prestazioni e della salute.
L’obbiettivo dell’azienda è sbloccare il limite umano della conoscenza scientifica e delle prestazioni sportive utilizzando la fisica e non la chimica, senza sovraccaricare gli organi e contestualmente migliorare lo stato di salute.
Al termine di una lunga serie di progetti d’indagine scientifica nel campo della biologia cellulare, T-NES ha assunto una
posizione di leadership nella comprensione dei meccanismi per la regolazione dell’emissione di impulsi elettrici tra le cellule.
Da qui, una nuova generazione di dispositivi biotecnologici.
T-NES si rivolge a chi raccoglie le sfide, agli sportivi, agli innovatori e a chi vive intensamente.
La più avanzata biotecnologia
per l'incremento del trasporto di ossigeno
La più avanzata biotecnologia per l'incremento del trasporto di ossigeno
Migliore efficienza e resistenza
La tecnologia T-NES emette impulsi elettromagnetici verso i globuli rossi per migliorarne l’ossigenazione in tutto il corpo.
Più capacità aerobica
T-NES garantisce una riduzione di frequenza cardiaca e lattato a parità di potenza, quindi più resistenza e più capacità aerobica.
Recupero più veloce
Più ossigenazione dei tessuti significa recupero più veloce, sia nella sessione di allenamento che tra le sessioni. Riduzione di stress e DOMS causati dall’allenamento.
Recupero più veloce
Più ossigenazione dei tessuti significa recupero più veloce, sia nella sessione di allenamento che tra le sessioni. Riduzione di stress e DOMS causati dall’allenamento.
Effetto immediato,
durata 48-50 ore
Applica il dispositivo 15 minuti prima della prestazione. Potrai misurare da subito il risultato.
Non rilascia farmaci o
sostanze chimiche
Analisi tossicologica dell’Università di Milano, Dipartimento di scienze farmaceutiche.
Funziona anche in acqua
Mare, piscina, sotto la doccia. I dispositivi adesivi sono resistenti all’acqua. Tuffati, nuota, suda, T-NES non ti lascia.
Effetto immediato,
durata 48-50 ore
Applica il dispositivo 15 minuti prima della prestazione. Potrai misurare da subito il risultato.

Ricerca & Sviluppo
La ricerca scientifica è uno dei pilastri della nostra azienda. Perciò, le applicazioni delle ricerche T-NES non si fermeranno soltanto al trasporto di ossigeno, bensì continueranno verso ambiti ancora inesplorati dello sport.
Infatti, il primo obiettivo del nostro polo di R&D è quello di studiare modi sempre più precisi ed efficaci per migliorare lo stato di salute e la prestazione, senza introdurre sostanze nell’organismo, né forzature metaboliche. I risultati degli studi scientifici sono molto interessanti e grazie al supporto federale (es. Nazionale Italiana) nuovi studi vengono continuamente avviati.
La tecnologia T-NES, declinata poi in diversi prodotti, è stata il primo enorme successo della nostra ricerca. Gli studi su cavie e, in un secondo momento, sugli atleti in doppio cieco hanno confermato l’efficacia del sistema teorizzato.
L'azienda dietro T-NES
T-NES progetta, studia e commercializza biotecnologie in grado di migliorare la conduzione elettrica dei segnali tra nervi, muscoli e sistema cardiocircolatorio.
I dispositivi si attivano con la rete nervosa presente sulla pelle e veicolano segnali elettromagnetici a bassissima frequenza (ELF) ed intensità per migliorare il trasporto di ossigeno in tutto il corpo.
I dispositivi sono realizzati utilizzando materiali high-tech (es. argento micronizzato, gel ad alta conduttività etc.), trattati con una tecnologia brevettata. Inoltre, sono Doping Free.


Ossigenazione del sangue
- Più resistenza allo sforzo e più capacità aerobica
- Recupero più veloce, sia nella stessa sessione che tra le sessioni di allenamento
- Meno Lattato e DOMS
- Migliore stato di salute generale dell’atleta
I dispositivi adesivi lavorano a livello sistemico, ossia in tutto il corpo, con maggiore efficacia avviene nelle zone più prossime all’applicazione. Per questo motivo consigliamo l’applicazione sotto il capezzolo sinistro (per enfatizzare il segnale sul sistema cardiocircolatorio) o sul gluteo (per enfatizzare l’effetto sugli arti inferiori).
Il Gel, invece, ha un effetto topico, quindi localizzato alla zona di applicazione.
Alessandro Degasperi
2x Campione Ironman Lanzarote
Davide Cimolai
Israel Start-up Nation, World Tour Team
Francesca Saccu
Atleta KTM MTB Brenta Brakes
Lan Service Zheroquadro
U23 Cycling Team
Luca Facchinetti
Responsabile della Nazione Giovanile
Iseo Rime Carnovali
Sias Uci Continental Team
Marco Segatel
23 Medaglie d’oro nel salto in alto M55
Nicolae Craciun
Nazione italiana di canoa canadese









T-NES POWER è un dispositivo adesivo progettato per migliorare la performance e il recupero. È misurabile con strumentazione come cardiofrequenzimetro e pulsossimetro.
Si applica su cute sana, preferibilmente su gluteo o sotto il capezzolo sinistro, 15 minuti prima dell’allenamento.
Consigliamo di applicare 2 dispositivi a settimana. Ognuno dura 48-50 ore a contatto e quando lo si rimuove si hanno altre 24 ore di copertura. Quindi con uno si possono eseguire due allenamenti intensi seguiti da uno più leggero.
T·NES PERFORMANCE GOLD è un dispositivo adesivo pensato e progettato per sforzi atletici di grande intensità come le gare.
La modalità di funzionamento è simile a quella del POWER, mentre i benefici saranno moltiplicati per 3 VOLTE.
Consigliamo di utilizzarlo in vista di un evento competitivo per incrementare esponenzialmente la performance sportiva.


In collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon (FITri), T-NES ha sviluppato un prodotto altamente specifico per il triatleta e le multidiscipline.
T-NES POWER TRIATHLON emette sequenze di segnali appositamente studiati per ottimizzare il trasporto di ossigeno in un sport multidisciplinare. I segnali si interfacciano direttamente con i vasi del sistema nervoso per migliorare l’adattamento al cambio di disciplina, mantenere la cadenza e migliorare salute e performance.
T-NES EMPHASIS GEL
Emphasis è un Gel ad alta conduttività, pensato per l’utilizzo topico. A differenza di POWER e PERFORMANCE GOLD, che agiscono a livello sistemico (ovvero in tutto il corpo), il gel ha un effetto localizzato. Serve per migliorare il trasporto di ossigeno locale ed incrementare anche la comunicazione tra cervello e muscolo da allenare.
Si applica, 15 minuti prima dell’allenamento, mettendo una dose adeguata di gel sui muscoli interessati e massaggiando fino al completo assorbimento.
Emphasis Gel si combina perfettamente con i dispositivi adesivi per incrementare ancora di più i benefici. Acquistabile solo in combinazione con i dispositivi ad azione sistemica.


Pensi sia un placebo?
I dispositivi T-NES possono essere testati con un qualsiasi device di misurazione come un pulsossimetro, un cardiofrequenzimetro, un lattacidometro oppure un device che monitora l’attività metabolica.
Eseguendo test mirati (ad esempio critical power) si noterà una riduzione dei battiti e del lattato, nonché maggior saturazione del sangue.
Nessun effetto collaterale nocivo. Controindicazioni ministeriali: donne in gravidanza, persone allergiche o ipersensibili all’argento, persone sotto trattamento chemioterapico o radioterapico (in tal caso occorre l’avallo dell’oncologo curante).
Il dispositivo non rilascia sostanze chimiche o farmaci nell’ organismo. Dispone dell’analisi antidoping dell’Università di Milano. Il dispositivo migliora lo stato di salute. Non risultano variazioni fisiologiche (es. ematocrito) o fisiopatologiche oltre i limiti consentiti. Quindi, No.
Ottimizza il trasporto di ossigeno emettendo segnali elettromagnetici verso i globuli rossi, inoltre fornisce energia diretta ai gruppi fosfato dell’ ADP per impedire la deprotonazione.
Contengono materiali high-tech (es. argento micronizzato con una vaporizzazione al plasma oppure gel ad alta conduttività), trattati con tecnologia brevettata; a contatto con la rete elettrica del derma si attivano ed emetteno segnali elettromagnetici ultra-deboli verso i globuli rossi al fine di migliorarne ossigenazione e saturazione.